giovedì 28 febbraio 2008
collo-stola arricciato
Una fascia di tessuto di cotone molto leggero , che può essere indossata sia sulle spalle che al collo come una sciarpa.Questo capo è realizzato in tessuto a righine bianco e rosa con decoro di perline e paillettes.
mercoledì 27 febbraio 2008
Collo arricciato
Questa la trovo proprio una cosa divertente ma soprattutto utile e al tempo stesso molto molto vezzosa. Un collo che si usa al posto di una sciarpa, facilissimo da indossare una volta infilato non si sposta più. Questo è in cotone decorato da perle e pietre, ancora una volta un capo moderno dall'aria un pò antica.
berretto-cloche con bottoni
Ecco una cloche dal sapore antico ma attualissima per forma e materiale. Completamente fatta di cotone, anche nella sua parte interna, ha un frontino-ala, che se portato abbassato la fa sembrare un berretto stile anni sessanta, per chi ama ricordare Londra ai tempi di Biba,se portato rialzato, ci ricoda le cloches ai tempi di mademoiselle Chanel.Che bello viaggiare nel tempo!
stola lino con fiocchi
Stola in lino color ecrù, con due fiocchi applicati sulla parte bassa.La stola ha una lunghezza di due metri e questo, la rende facilmente avvolgibile. Ho unito volutamente,la grinta e la leggerezza del lino a un design frivolo e romantico, per rendere il capo facile da indossare in tutti i momenti.
sabato 23 febbraio 2008
coprispalle +cappello velluto fantasia

Coprispalle e cappello sono in velluto fantasia,doppiati in fustagno di cotone in una calda tonalità cammello. Nel velluto spiccano colori vivaci,tra i quali prevale la grinta del viola che ho ripreso nella bordura di lana che ho realizzato a mano con frange applicate singolarmente. Mi piacerebbe farvi vedere i miei pensieri:il cappello con un rigoroso trench di cotone ,il coprispalle con un maglione e un pantalone sportivo.In fondo sono capi pensati per la "mezza stagione"che tutto sommato, esiste ancora.
martedì 19 febbraio 2008
stola con rose
Stola in tessuto di lana leggerissimo con rose create e applicate singolarmente. Nella lavorazione della rosa ho introdotto 2 fili di lana in leggero contrasto di colore. Un capo un pò impegnativo? Immaginatelo con un jeans e una piccola giacchina!
lunedì 18 febbraio 2008
stola in seta verde
Stola in cady di seta con orlo tagliato sbiego. Sulla stola ho applicato rose dello stesso tessuto e di organza a contrasto. Ogni rosa è ottenuta da sbiego di tessuto e singolarmente creata.
micro mantella bottoni vecchi
Mantellina in fustagno color biscotto arricciata sulla parte bassa. Si infila per la testa, le braccia possono accoccolarsi sotto e ogni bottone vi racconterà una storia
coprispalle spinato
Un coprispalle caldo e spiritoso in lana spinata doppiato in lana grigia. Il suo aspetto a palloncino gli dona quell'aria romantica e un pò retrò che io amo tanto!
Iscriviti a:
Post (Atom)