mercoledì 16 aprile 2008

abito ikea

Abito in puro cotone, con il tessuto fantasia di Ikea. Ho trovato la fantasia molto bella, così ho realizzato questo vestito, con linea dritta, con la parte inferiore raccolta in singoli punti fermati da bottoni.Nessuno può stupirsi se ha le tende uguali !
Posted by Picasa

sabato 12 aprile 2008

Stola seta oro

Stola in pura seta doppiata, con rosa fatta dello stesso materiale, che cade sulla spalla. La lunghezza della stola è di due metri, e le due parti finali, sono drappeggiate a creare un effetto baloon. Decisamente molto elegante.
Posted by Picasa

giacca tessuto vintage

Giacca in cotone, tagliata sotto il seno, sulla parte bassa l'ampiezza data da profonde pieghe, viene raccolta a palloncino dalla fodera. La manica , leggermente svasata, è interrotta da una fetuccia marrone chiusa da un nodo.
Posted by Picasa

lunedì 7 aprile 2008

berretto millerighe

Con lo stesso tessuto del coprispalle "caramella" ho realizzato il berretto-cloche,naturalmente tascabile.
Posted by Picasa

coprispalle caramella

Coprispalle in puro cotone a microrighine, si infila per le braccia, e la parte finale assume , grazie a pieghe cucite, l'aspetto di una chiusura di caramella.Questo in particolare, forse per il tessuto,non lo vedo su cose eleganti, ma su jeans e maglietta......per le irriducibili freddolose dell'estate!
Posted by Picasa

cappello a cloche

Cappellino in fantasia multicolore, senza interni rigidi in puro cotone,così può essere indossato o riposto comodamente anche in tasca.
Posted by Picasa

venerdì 4 aprile 2008

comunicato stampa

Carissime voglio dare qualche delucidazione circa la foto con la quale mi presento. Avrete notato che è stata modificata e chi mi conosce avrà sicuramente notato che non è una foto recentissima.Tra quella che sono oggi e quella della foto,prima di tutto ci sono in mezzo due magnifiche figlie, Maria Aurora e Tabata,che mi hanno ammorbidito il corpo e soprattutto il cuore e la testa semplicemente con il loro esistere,ma questa foto mi piace molto e comunque mi rappresenta in pieno, quella sono proprio io:colore acceso e cappello !

mercoledì 2 aprile 2008

coprispalle raso

Il vestito che qui vedete è un mio vecchio abito che mi è servito ora per mostrare il coprispalle. Il coprispalle è in raso color glicine antico (come esiste il rosa esisterà anche il glicine no?) con elastico che crea arricciatura dove entrano le braccia, quindi si creano le manichette a sbuffo. Molto frù-frù, molto bon ton, molto pratico, perchè quando si indossa non si sposta più!
Posted by Picasa

mantellina

Devi andare ad un matrimonio e proprio non hai voglia di comprare un vestito nuovo? Credimi talvolta basta poco per rendere speciale un capo "quasi" quotidiano. Una mantellina, in questo caso di lino e viscosa di un intenso color "mandarino", un sandalo in tinta possibilmente un pò eccentrico e voilà il gioco è fatto !
Posted by Picasa